Categorie
Pianoforte Moderno 2

Lezione 2

  • Arpeggi degli accordi di settima, quartine
Lezioni completate
Precedente
Successiva

Se questa lezione ti è piaciuta condividila sui social

  • Buongiorno, mi chiedevo se la diteggiatura del Do minore e simili, nella posizione fondamentale, considerata la distanza più grande tra la terza e la quinta rispetto all’accordo maggiore, non fosse più corretta la 1-2-4-5 invece della 1-2-3-5.

    • Ciao Franco, in effetti per Cm7 e simili nello schema propongo proprio 1245 come dici tu.
      Forse ho capito male la domanda?

      • Scusa, in realtà sono io che non ho capito bene lo schema. La 1245 (prima e seconda opzione) credevo si riferisse ai primi due accordi Maj7 e 7^ mentre la 1235, essendo la terza opzione pensavo che fosse riferita al terzo tipo di accordi “m7”. Il dubbio che ho adesso è: perché ci sono quattro tipi di accordi e cinque opzioni diverse?

        • Ciao Franco, ho registrato un breve video per spiegare come funziona lo schema. Lo stai interpretando male, a breve metterò online il video e dovrebbe essere tutto chiaro.

          • Chiarissimo, non avevo considerato i rivolti! Grazie

          • Grazie a te, lo schema non era del tutto chiaro quindi la tua richiesta sarà utile anche ad altri, ne sono certo. Buon lavoro, a presto

  • >