- Ideale per iniziare a suonare jazz e imparare a improvvisare
- Oltre 30 esercizi progressivi su 12 standard jazz famosi
- Accesso illimitato al corso, per sempre
- Vedi le lezioni su qualunque dispositivo: smartphone, computer, tablet o smart TV

Vuoi risparmiare fino al 55%?
Scopri i pacchetti “tutto compreso” e acquista più corsi insieme, per studiare musica come non hai mai fatto prima.

Ho deciso di provare il videocorso perché mi piace l’approccio di Leo alla musica in generale e la sua disponibilità. Fino ad ora, ho trovato le lezioni utili. Ti danno l’idea che l’improvvisazione non può essere solo istinto (almeno per noi “normali”).
Sto integrando le lezioni di improvvisazione con il corso di armonia. Ho appena iniziato il secondo livello. Sto anche imparando a seguire bene il ritmo. Se qualche volta mi perdo, poi mi ritrovo con una certa facilità. E poi sappiate che per improvvisare occorre studiare, studiare e studiare, esercitarsi ore ed ore. A meno che non si sia nati con grandi doti musicali…
Massimo Guerrini

In passato non ho mai studiato improvvisazione in maniera seria. Ho cercato di fare qualcosa facendomi guidare da testi e manuali jazz, poi ho deciso di provare il corso perché mi sono lasciato attrarre dall’estrema chiarezza per come è stato impostato e dal fatto che riesco a capire i concetti e i contenuti.
Sono arrivato a suonare a memoria fino al quarto pezzo e per me è già un successo, riesco tranquillamente a suonare sulla base armonica , riesco a capire ed a suonare tutti gli esercizi e ad accennare qualche piccola improvvisazione.
Roberto
Pagamenti alternativi
In alternativa, scrivimi se vuoi pagare i corsi con bonifico bancario o ricarica postepay.